venerdì 4 giugno 2010
Dessert alla panna,yogurt greco alla nocciola
Evvai siamo giunti al fine settimana,anche se questa mi e' sembrata molto piu' breve ,rispetto alle precedenti,sara' perche' c'e' stata di mezzo la sosta festiva del 2 Giugno... cmq le previsioni portano caldo e sole ovunque finalmente,quindi prima di tuffarvi in shopping irrefrenabili di costumi,parei e quant'altro eccovi un dessert di fine pasto o come merenda per i vostri pupi,golosa,fresca e veloce.In questa preparazione immancabile e' stato lo yogurt greco,unito alla panna e ad una bustina di preparato per cioccolata calda....ebbene si avete capito mica potevo lasciarla figlia unica,sola soletta in attesa delle prossime cioccolate calde previste per l'inverno..quindi ecco come mi sono inventata questo budino,panna cotta??'bo chiamatelo come vi pare..a noi e' piaciuto tantissimo,se lo provate fatemi sapere il vostro giuduzio,non esitate a bacchettarmi,anche i rimproveri,i richiami i consigli aiutano a crescere....non esagerate pero'!!ahahaha
Ingredienti:200 ml di panna fresca,1 vasetto di yogurt greco (125 ),150 gr di zucchero,1 bustina per preparato di cioccolata calda alla nocciola(io ho usato Ristora alla nocciola),3 fogli di colla di pesce.
Per guarnire: salsa al cioccolato o ricci di panna montata.
Preparazione:ammollate per 10 minuti circa, la colla di pesce,nel frattempo scaldate la panna,aggiungetevi lo yogurt,il preparato e infine la colla di pesce ben strizzata,mescolare ed amalgamare bene tutti gli ingredienti.Versare nei contenitori appositi ,io ho usato questi da Cream Caramel della linea ''Dino il salva-budino ''della Guardini,ormai fidatissimi amici miei,per questo tipo di preparazioni,visto che per la loro forma facilitano l'estrazione del dolce senza romperlo.Riponete in frigo per un paio di ore.Servite guarnendo con salsa al cioccolato,nocciole tritate e/o ciuffetti di panna montata.
Con questa delizia vi lascio e vi auguro un sereno e felice week end!!!Baci e alla prossima
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
24 commenti:
Ciao Rossella.. anche senza caldo questo dolce me lo mangerei tutto.. è davvero stragoloso.. ma chi vizi con tutte le meraviglie che cucini????
Ma che goloso il tio dessert, ma con un tocco di leggerezza per lo yogurt!
il classico dolcino al cucchiaio che adesso ci servirebbe!
un bacione
Rossella cara...quale ottima idea hai avuto!!!!Un fantastico dessert!!!! Sei troppo brava e hai sempre mille idee!!!!Un abbraccio e buon fine settimana
Ros, bella idea, chiamola panna cotto o altro è cmq una vera delizia.. un bacio.........
Ciao cara!! Quando passo di qua non rimango mai delusa!! Hai sempre di quelle idee fantastiche!!Questo dessert è una delizia!! Da provare sicuramente!! Bacioni e buon week end.
Idea mooolto golosa! Eh sì, quella bustina non poteva restarsene in attesa tutta l'estate ;) Io negli attacchi di pigrizia le uso per farci la crema e farcire i bignè (così è pure senza uova)! La cosa peggio è se ti fanno i compliemtni dicendoti: una crema così buona non ti era mai venuta! Lì pensi: è meglio che mi ritiro hihihihi
Un bacione, buon we di sole :**
Con i 46 gradi che oggi abbiamo qui ci starebbe una favola!
Mi piace molto, anche la forma, bravissima!
ah però! goloso all'ennesima potenza...!
ci starebbe bene visto che come dici
prevedono caldo domani... avrò il forno che andrà per diverse ore...(devo preparare delle torte ecc.. per un compleanno) mi alzerò alle 5!!!
baciiiiiii
Bellissimo, buonissimo e sopratutto goloso!!! Speriamo che arrivi veramente un po' di caldo per mangiare queste delizie!!! Bacioni e buon fine settimana!!
dire che amo la nocciola è poco...vorrei sentire il suo sapore ovunque..e questo dessert è super delizioso....ma sono proprio golosa!!!bisogna che mi fornisca anch'io di questo preparato alla nocciola...troppo buono!bravissima e un bacione
delizioso, goloso!!! dessert ottimo!
buon weekend
Terry
Che vogliaaaa è bellissimoo questo dolce e sembra anche freschissimo nonostante sia al cioccolato. Brava Rossella ;D
Mamma che buonoooo...e poi io adoro lo yogurt greco!!!...appenna posso lo provo e t faccio sapere!grazie e bravissima!
Vanessa
Molto moltoooooo invitante...molto moltooo invitante, Chiaro? :-) buon w.e. Debora
Rossellaaa!! Mamma mia che golosissima ricetta hai inventato!! Bravissimaaa!
Ma tu fai delle cose trooooppo buone!!!!Divento subito tua sostenitrice e copio tutto quello che trovo!
Baci, buon week end!
Ciao paparedda... ti sei accorta che sono stata un poco latitante ahhhh! :D
Si qui ancora si respira aria pesante! Mi stanno anche girando i cosiddetti con tutta sta cura del silenzio!! Muto lui, muta io... è che palleeee! Ho un mal di testa pazzesco da 3 giorni, notte e giorno... mu calassi stu desser! così almeno per tirarmi un pochino su!
Ciao gioia e buon weekend
Un dessert davvero goloso, brava Rossella hai sempre delle idee fantastiche. Buon fine settimana Daniela.
La nocciola ... il mio gusto preferito. Mi ci tufferei dentro in questo dessert.
Bella la presentazione. Brava
Ciao tesoro..che delizia..wow..anche io ultimamente ho voglia di provare semifreddi o cose del genere per via del caldo che già si sente e l'idea di accendere il forno è out..la tua idea è davvero golosa..da segnare!!!
Un bacione grande e buon fine settimana anche a te!
Ciao rossella eccomi qui a farti visita... e in tempo per giustarmi questo dessert delizioso !
un'idea bellissima questo dessert! brava!
che delizia gnam,gnam!!!bravissima Rosella hai sempre delle bellissime ricette da proporre,complimenti!!
Ma quanto è goloso questo dessert!!! Davvero una splendida idea, bravissima :)
Posta un commento