mercoledì 2 maggio 2012

Fagottini ricotta e acciughe





Buon pomeriggio oggi vi propongo un fagottino sfiziosissimo.
Acciughe,ricotta,pepe nero,cipollina fresca e pasta sfoglia e velocemente porterete in tavola un bocconcino che vi conquistera'!!
Ingredienti per 10 fagottini piccoli:
1 rotolo di pasta sfoglia fresca,
250 gr di ricotta fresca(io ovina)
una bella macinata di pepe nero per ciascun fagottino(io Ariosto)
10 filetti di acciughine dissalate.
Preparazione.
Dividete in quadrotti la sfoglia,disponete al centro di ognuno la ricotta,i filetti di acciughe,la cipollina tritata e spolverate di pepe nero.


Richiudete i fagottini,spennellate di latte e cuocete in forno sino a cottura.
Semplici vero??Ottimi per i buffet ,a me fanno fare sempre un figurone!Se poi li volete ancor piu' sfiziosi friggeteli in olio caldo anziche' cuocerli in forno.....:-))) a voi la scelta
Alla prossima
Scarlett

24 commenti:

Luisa ha detto...

trovo che ricotta ed acciughe assieme facciano una coppia esplosiva.. buonissimi i fagottini! un idea che copierò

Olga ha detto...

mamma mia, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca....rubo e stasera faccio!!! un bacio!! Olga

Federica Simoni ha detto...

questo abbinamento mi manca!!devo provare di sicuro sono buonissimi!!baci!

Lilly ha detto...

Buonissimi 'sti fagottini!Io a queste cose non resisto e non voglio resistere!

Kappa in cucina ha detto...

Ne prendo uno con un bel bicchiere di bianco grazie! bellissimi! da provare!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Stì fagottini sò proprio stuzzicosi buoni :P:P per una volta meglio fritti :)
bravissima bella idea bacioni!

Mary ha detto...

Buoni questi fagottini.

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Bella idea cara Rossella, veloce , sfiziosa e saporita, si mi piacciono molto!!!Bacioni!!!

Bianca Neve ha detto...

Oddio! Che bontà!

Federica ha detto...

L'acciuga con la mozzarella ci va a nozze e sono sicura che anche con la ricotta il matrimonio è perfetto. Ma se mi passi 4-5 fagottini faccio direttamente la prova del nove :D! Mi sconfinferano assai assai assia. Un bacione, buona serata

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! bè..dici ricotta ed acciughe..sicuramente buonissimi, cremosi e gustosi i tuoi fagottini!
Un'idea pratica ma che lascia il segno ;)
bacioni

Fabiola ha detto...

Io non mangio le acciughe ma un paio di questi li proverei subito, baci.

francesca ha detto...

Davvero sfiziosissimi questi fagottini!
francesca

gloria cuce' ha detto...

Adoro quest'accoppiamento! troppo buono!
Grazie per la veloce ricetta!
Brava!

elly ha detto...

Piccolina, tiri sempre un coniglietto perfetto da quel cilindro!!! Bacione!

zula73 ha detto...

Ciao Rossella!
Mamma mia che idea gustosa e semplice!
La proverò certamente.
Un bacione.
Nunzia

Claudia ha detto...

Rossy che bella idea questa!!!!! son sfiziosissimi!!! baci e buona giornata!!!! .-)

zagara ha detto...

fritti? diavolletta tentatrice

Simona Mastantuono ha detto...

mamma mia che bontà... li assaggerei proprio volentieri torno a curiosare nel tuo bel blog.. magari rubandotene due o tre

chabb le padelle fan fracasso ha detto...

MAMMAMIAAAAA sono da fare, un abbinamento perfetto Ross

un bacio

Cristina ha detto...

niente frittura per me, sono perfetti così, al forno. Una bella idea che ti copierò a breve...domani rifaccio per la 5a volta la mia ricotta homemade e poi zac, dentro il fagottino ;)
Un baciobacio grande.

Giovanna ha detto...

idea molto appetitosaaaaaa

Giovanna ha detto...

io preparo i fiori di zucca al forno con il ripieno di ricotta e acciughe...so già che l'abbinamento è delizioso con la pasta sfoglia sarà veramente stuzzicarello ;)

Elisa ha detto...

Desidero un fagottino!
mmmm mmmm
Buono!!!
Un saluto da Elisa