lunedì 20 dicembre 2010

Cartoccio di orate ai profumi di casa mia




Buon lunedi'a tutti!!!da oggi inizia il conto alla rovescia ,tutti impazienti scommetto....io oggi vi propongo una bella idea per un secondo di pesce,un cartoccio semplice ma profumatissimo.Io l'ho chiamato ai profumi di casa mia perche' ci stanno le arance e i limoni della riviera ionica,i capperi di Pantelleria,i pomodorini pachino.Ingredienti semplici ma che vi assicuro daranno quel tocco in piu' al vostro cartoccio.
Ingredienti per 4 persone:
4 orate freschissime,capperi sotto sale,3 arance,3 limoni,una decina di pomodorini pachino,due cipolline fresche,Insaporitore Ariosto per pesce,un ciuffo di prezzemolo,olio,un goccio di aceto di vino bianco.
Preparazione:
Pulite ed eviscerate bene il pesce,affettate le arance e i limoni,dissalate i capperi,cubettate i pomodorini e tritate bene cipollina e prezzemolo.Adagiate il pesce su un foglio di carta di alluminio e spolverate il pesce con l'insaporitore per pesci,all'interno mettete il composto di pomodori capperi,prezzemolo e cipollina e all'esterno disponete le fette di arance e limoni.Irrorate di olio e spruzzate di aceto di vino bianco.Chiudete il cartoccio e disponete in una pirofila da forno.Non appena tutti i cartocci saranno pronti infornate in forno gia' caldo per una mezzoretta o anche piu'.


Tutti questi  aromi daranno alla carne del pesce un sapore così delicato,fresco e molto aromatizzato.Vi accorgerete inoltre che il pesce rilasciera' degli umori cosi' saporiti che vi sara' impossibile non fare la scarpetta finale.


A tutti un buon inizio di settimana e alla prossima ricetta..baci


19 commenti:

Caterina ha detto...

Buone le orate, e come le hai cucinate tu diventano squisite!

valerioscialla ha detto...

fantastica Scarlett. Io amo molto il pesce e la tua ricetta è ottima. Io la cuocio in modo simile

Federica ha detto...

I profumi di casa tua mi piacciono e anche parecchio, questo cartoccio è delizoso e mi sa tanto che ti rubo l’idea per i prossimi giorni ;) baciottoni tesoro, buona settimana

Vanessa ha detto...

Eh si, questo piattino profuma proprio di Sicilia!!!!...ottimo!!!! ^_^

Eleonora ha detto...

che buone le orate e che buoni gli aromi di casa tua, si sentono fin qui!
buon inizio di settimana!

Marcella ha detto...

Che meravigli! L'arancia la posto del solito limone deve dare un profumo particolarissimo!!
Grazie per i cmplimenti sul mio ultimo post!
Ricambio gli auguri di Natale...ma se posso te li faccio il 25
Baci

dolci a ...gogo!!! ha detto...

un piatto da re di sicuro a tutto sapore e poi il pesce preparato cosi lo adoro!!!!bacioni imma

Veronica ha detto...

Complimenti!Il cartoccio è un ottimo metodo per cucinare il pesce! Successo assicurato!

ranapazza65 ha detto...

Complimenti per tutto carissima Rossella tra poco..si comincia a cucinare il pesce!!
intanto sono pasata per Augurarti un felice natale insieme alla tua famiglia!!
un bacione Anna

Fabiola ha detto...

Ciao tutto bene?? se scrivi penso che vada meglio, io ho la mia con il raffreddore. Cmq mi godo questa orata che avrà un profumo micidiale....

marifra79 ha detto...

10 e lode carissima! Buono, sano e leggero... praticamente un piatto perfetto!
Un abbraccio

Roberta ha detto...

l'orATA è uno dei miei pesci preferiti! così è veramente saporita!! bravissima!

Daniela ha detto...

favolosa l'orata cucinata a questo modo, bravissima Rossella. Un abbraccio Daniela.

Manuela ha detto...

Ciao cara!! Ma che bella ricetta!! Questa orata con questi ingredienti così profumati e semplici dev'essere una squisitezza!! Complimenti!! Un bacione.

Mary ha detto...

L'adoro il pesce cucinato cosi , molto gustoso! Buon natale

Federica ha detto...

uno dei miei pesci preferiti!!!!preparato così poi lo trovo eccezionale!!un abbraccio!

EliFla ha detto...

Scarlett...che bello che i sapori di casa siano anche quelli diu casa mia!! :D ....vado a passare le vacanze dai mie...quest'anno tocca a me!!! Quindi ti auguro davvero un buonissimo e speciale NAtale...baci, Flavia

nicole c ha detto...

benritrovata cara!!che buona e profumata questa orata,veramente non resisterei a fare la scarpetta,purtroppo mi devo accontentare di guardare la tua!!un abbraccio e buone feste!!

Enza ha detto...

lo faccio anche io è delizioso..
bravissima Ros::
tanti carissimi Auguri a te e famiglia....BUON NATALE!!
Enza