mercoledì 29 febbraio 2012

Patate gratinate con la mollica ''Cunzata''



Buondì oggi un contorno che a noi piace tanto:le patate gratinate,semplici e molto gustose ,non richiedono molti ingredienti solo del pangrattato''Cunzatu'' con degli odori, e un mix di pecorino e parmigiano,provatele!!
Ingredienti.
Patate,
aglio ,cipollina fresca,
prezzemolo fresco, sale(io Gemma di mare) e pepe 
pangrattato e un mix di pecorino e parmigiano grattugiato
olio evo(io Terre Antiche della Dante)
Preparazione:
Pelate e lavate le patate,tagliatele a fette ,non molto spesse,disponetele su di una pirofila unta di olio evo e spolverata di pangrattato.Cospargetele quindi con la mollica'' Cunzata'' con un piccolissimo spicchio di aglio,la cipollina fresca,prezzemolo,sale e pepe e abbondante pecorino e parmigiano.
Ultimate ancora con un filino di olio evo e cuocete in forno sino a cottura delle patate. Un colpo di grill finale per una bella crosticina finale.
Saporite e troppo buone!!
A presto
Scarlett

27 commenti:

Federica Simoni ha detto...

mio marito adora le patate in tutte le forme...segno!!!^_^baci!

La Cucina di Papavero ha detto...

Che buone! Un ottimo contorno, io le faccio un po diverse, La prossima volta farò queste! PS hai sistemato il comignolo? Quel giorno c'era d 'aver paura, a mia figlia è il secondo armadietto da esterno che rompe!

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Un contorno semplici ma gustoso, e anche veloce pensavo che dovessero essere lessate un po' le patate in questo modo e invece vedo che le metti direttamente in forno, le provero'!!!Un abbraccio!!!

dolci a ...gogo!!! ha detto...

Sono proprio divine le tue patate le proverò di sicuro tesoro!!baci,Imma

Zucchero e Farina ha detto...

un contorno davvero saporito! baci

Mary ha detto...

Molto invitante!

Aria ha detto...

quanto mi ispirano!!!!

annaferna ha detto...

ciao Ross
sempre troppo buone le patate!!
con questo condimento poi ancora più appetitose!!
bacio

Federica ha detto...

Questa gratinatura è davvero speciale, potrei farne fuori una teglia senza nient'altro. Un bacione, buona giornata

Vanessa ha detto...

Proprio buone!!!!...gnaaaaaammmm!!!!

Damiana ha detto...

anche il mio pranzo sarà a base di patate,ho fatto un bel gateau..(noi lo chiamiamo cattò)!!Perciò scappo via,ho troppa fame..ma prima riguardo le tue patate altrettanto invitanti!!Bacini bella sicula!!

Claudia ha detto...

Mollica cunzata? ahahaha mi fai morire.. ma queste patate mi mettono famissima.. baciotti cara Rossy .-)

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Qui a casa adoriamo le patate che buone così!!
Bravissima
Buon pomeriggio Anna

Meggy ha detto...

Squisite!Anche qui le patate vanno per la maggiore :) ma del resto come potrebbe essere altimenti?Baci

Natalia ha detto...

Queste sono quelle ricette che proprio non bisogna farsi scappare. Le segno!!!!!! Grazie.

Enza ha detto...

anche noi amiamo tutti le patate..
in tutti i modi..percio' provero' anche le tue con gran piacere!!
baci

Alice4161 ha detto...

Buonissime le patate con la mollica cunzata.

complimenti.

ciao

Dana ha detto...

Devono essere buonissime, ti rubo l'idea!
Grazie per il tuo commento affettuoso, a presto!

Fabiola ha detto...

io non le ho mai fatte così, devo rimediare, baciuzzi.

Rossella ha detto...

Deliziose le tue patate e poi con quella "conza" !!! Complimenti e buona serata !

Caterina ha detto...

Dagli ingredienti più semplici nascono i migliori piatti! Gran bella idea, proverò presto visto che mio marito mangia solo patate come contorno! Bacioni!!

Nicoleta - Agenda di Nico ha detto...

Buonissime e cosi semplici da fare!
baci ..buona giornata!

elly ha detto...

Cunz, cunz!! Che sballo!!!!

Lory B. ha detto...

Che buoneeeee!!!!
Per la felicità di tutti!!!!
Un abbraccio!!!

Lufantasygioie ha detto...

preferisco le patate alla carne!
E direi che queste devono essere davvero buone!
lu

Cucina che ti passa - RUMI - ha detto...

ma che deliziosa ricetta! quanto vorrei mangiarne un pò! bravissima!

melania ha detto...

Le patate come le fai le fai sono sempre buone,
ma le tue sono fantastiche.