martedì 19 giugno 2012

pizza bianca con bottarga di tonno



Buon pomeriggio anche oggi un post veloce...fa tanto caldo in questi giorni,ma non smetto di accendere il forno e sfornare e quest' oggi vi stuzzico con una pizza dal sapore particolare ..se come me amate la bottarga vi consiglio di provarla assolutamente!!
Ingredienti:
500 gr di farina per pizza tipo 0(io Molino Rossetto)
280 gr di acqua,
7 gr di lievito di birra fresco
sale q.b
olio q.b(io Dante )
provola dolce affettata sottilissima,
bottarga di tonno grattugiata q.b
Preparazione:
Impastate la vostra pasta per pizza,mettetela a lievitare e con queste temperature ,lievita a meraviglia,dopo circa 2 ore riprendete l'impasto dividetelo in due panetti e lasciate lievitare ancora una volta sino al raddoppio.
Nel frattempo,grattugiate la bottarga di tonno e aggiungete dell'olio evo e  pochissimo succo di limone,mescolate bene e lasciate riposare
Accendete quindi il forno una mezz'oretta prima,stendete le pizze ,aggiungete le fette di provola dolce affettate sottilissime e cospargete con l'olio e la bottarga preparata precedentemente.Cuocete in forno sino a cottura e prima di servire grattugiate ancora una volta la bottarga di tonno....
Molto molto gustosa!!!
Vi lascio augurandovi una buona serata e a leggerci presto nelle vostre cucine...
Scarlett..

25 commenti:

Claudia ha detto...

Ma guarda che bella pizza... e poi con la bottarga!! sai che non mi piaceva fino a 2 anni fa? E' stato Ric a farmela provare nuovamente.. e da allora ne sono un'amante.. la chiafferei ovunque!!! smackkkkkkkkkkkkkk

Federica Simoni ha detto...

vedo che non sono l'unica ad accendere il forno!!^_^ ma ne vale veramente la pena accenderlo vista la pizza buonissima che hai sfornato!baci!!

Manuela e Silvia ha detto...

Sfiziosissima e saporitissima questa tua pizza!!
semplice nell'impasto e nella farcia, ma i sapori sono decisi eccome ;)
baci baci

Kappa in cucina ha detto...

Mamma mia che pizza! adoro la pizza bianca!Deliziosa e magnifica!! mi piace!bravissima!!

Giulia ha detto...

una bellissima idea, non ho mai assaggiato la bottarga sulla pizza, ma m'ispira parecchio...brava Scarlett!!

Stefania ha detto...

Ho voglia anch'io della pizza ..ma aspetto che passi almeno questa settimana di caldo
bella idea la tua ciao

Mary ha detto...

Buona la pizza , ideale per la mia cena!

Betty ha detto...

io l'adorooooooo...

Cristina ha detto...

avevo già addocchiato questa foto altrove ;) sono venuta a curiosare il procedimento. Tu sei la maestra delle pizze :)
fammi travare un traghetto veloce che vengo a testare di persona...
Baciobacio

Federica ha detto...

Incarta incarta che sto arrivando. Devo ancora cenare e sono pure affamata stasera, mi raccomando un trancio bello grosso grossissimo :D! Un bacione, buona serata

Federica ha detto...

P.S. anch'io il forno NON lo mando in ferie. Te la scopiazzo il prossimo week end ^_^

francesca ha detto...

menomale che qui non fa cosi` caldo per ci il forno si acende volentieri.....bellissimi i buchetti della tua pizza!
francesca

Puffin ha detto...

favolosa!!!deve essere sofficissima...baci

Enza ha detto...

anche io continuo con il forno..
ma per una simile bonta'una sudatina
in piu' vale la pena!!ottima!!

Natalia ha detto...

Mai provata con la bottarga, deve essere buonissima.
Anche io accendo il forno e chi mi ferma.
BAci.

Zucchero e Farina ha detto...

non c'è caldo che tenga per l pizza :-) baci

Agata ha detto...

Ciao Ross crei sempre piatti originali che mi mettono una fame....anche a quest'ora !! ^_^ complimenti cara! Bacioni Agata

Giovanna ha detto...

delicata e soffice si vede dal suo aspetto complimenti

Max ha detto...

Sofficità a parte...unica per gusto e profumo...un'altro colpo...u cannarozzu nghutti!!! ahahahah baci.

Le pellegrine Artusi ha detto...

un condimento che sa di mare!! Bellissima e di sicuro profumatissima

Giovanna ha detto...

La bottarga sulla pizza mi manca...recuperare devo ;) Il forno non si spegne mai...spegnerei volentieri il ferro da stiro però...stamattina mi sto sciogliendo come un ghiacciolo per colpa sua ;)

marifra79 ha detto...

Nonostante il gran caldo a me e' tornata la voglia di riaccendere il forno:-) e preparare delizie come questa! Che bella la tua pizza... un abbraccio!

Lory B. ha detto...

Il forno è sempre in funzione anche a casa mia!!! ^__^
Ghiotta ghiotta la tua pizza bianca, mi piace un sacco!!!!
Tanti baci!!!!!!

elly ha detto...

Non c'è niente da fare! Probabilmente mi ripeto... ma io ho un debole per la tua pizza! E anche stavolta ci sbavo sopra!!!

Mariabianca ha detto...

Sai che la pizza con la bottarga è per me una novità?
Grazie per averla condivisa,un abbraccio.