venerdì 29 giugno 2012

Busiate con melanzane,pesto e salsiccia ..



Per ringraziarvi di cuore..per gli auguri ricevuti ieri,per il vostro calore e per il vostro affetto...davvero grazie grazie,so che vi aspettavate la torta ma quest'anno niente torta ,niente festeggiamenti particolari,ma mi rifaro' nei pross giorni non appena le mie frattaglie(vero Elly??) staranno messe meglio...
Perche' allora ringraziarvi con un piatto di pasta?perche' i primi piatti corposi dall'impronta siciliana sono quelli che rappresentano meglio il mio modo di essere verso gli altri,ricchi,sostanziosi,e dai colori vivaci...strana vero? allora diciamo che ad un bel primo non si dice mai di no e a questo cosa dite?
Le Busiate tipica pasta del trapanese racchiudono i sughi ed i pesti in maniera eccezionale io quest'oggi ve le propongo con un sugo di melanzane ,salsiccia fresca aromatizzate al pesto...eccezionali...così disse mio marito alla prova assaggio...
io le ho solo guardate giuro!!!!
Ingredienti:
1 melanzana piccola viola tagliata a tocchetti,
olio evo(io Dante)
2 cucchiai di passata di pomodoro (io Mutti)
1 nodo di salsiccia fresca di maiale,
2 cucchiai di pesto di basilico(basilico,pinoli,aglio,pecorino,parmigiano e olio)
Busiate trapanesi. 
Preparazione:
In una padella fate dorare con dell 'olio evo le melanzane ,precedentemente messe in acqua e sale per togliere l'amaragnolo,mettetele a scolare su carta assorbente e nello stesso olio fate dorare uno spicchio di aglio,(che andra' tolto successivamente) con la salsiccia privata del suo budello,aggiungete quindi la passata e nuovamente le melanzane,fate cuocere e quasi a fine cottura aggiungete il pesto di basilico.Scolate le Busiate al dente e mantecatele al sughetto.Servite...
Profumate e molto gustose sono un bel piatto unico...
Ancora una volta grazie per il vostro affetto e un felice e sereno fine settimana a tutti!
Scarlett



17 commenti:

Kappa in cucina ha detto...

Bellissimo questo piatto! arrivo in ritardo! tantissimi auguri buon week end! pasta golosissima!!!

Mary ha detto...

Buonissima la pasta con il suo condimento.

Mary ha detto...

Buonissima la pasta con il suo condimento.

Federica Simoni ha detto...

ammazza questo è un signor piatto!! ricco e corposo!!!!!! dai aspettami che pranziamo insieme!!^_^ buon week end!

dolci a ...gogo!!! ha detto...

Auguroni tesosoooooooo e questo piatto è davvero un bel modo per festeggiare!!!bacioni,Imma

Damiana ha detto...

Di sicuro l'accetto più volentieri di una fettina di torta,mi piacciono i piatti di sostanza(e non dire si vede che ti tengo d'occhio),quindi vieni a me bella fanciulla e non dimenticare il piatto!!Bacini tesoruccio e ancora tanti auguri!!

Claudia ha detto...

Si vabbè.. tu te la mangi e a noi ci offri la foto!! mica va bene sai???? è buonissimaaaa che abbinamenti.. melanzane.. pesto al basilico e pomodoro!!! Sarà ottima... Riprenditi cara!!!! baci e buon w.e. :-)

Federica ha detto...

Beh, io al dolce preferisco decisamente il salato e il tuo ricchissimo piatto di pasta che è un vero tripudio di gusto. Un bacione bella gioia e rimetti in sesto 'ste frattaglie su su che mi pare ora :)) Ancora tanti auguri, buon we

Giulia ha detto...

Aiuto che fameeee!!! Devo assolutamente provare questa pasta, mi fa troppissima gola :) Bacioni

Daniela ha detto...

Una pasta favolosa, complimenti §Rossella. Un abbraccio buon we Daniela.

Nel cuore dei sapori ha detto...

ieri è stato il tuo compleanno?? non sapevo!! tanti cari auguri e complimenti per questo delizioso primo!!!

gloria cuce' ha detto...

Ho già cenato ma questo piatto di pasta me lo mangerei lo stesso e velocemente!
Baci!

gloria cuce' ha detto...

E tantissimi auguri anche se in ritardo.

Giovanna ha detto...

che meravigliaaaa una porzione per pranzoooo buon fine settimana

Maria Luisa ♥ ha detto...

Ti rinnovo gli auguri anche qui e ti faccio i complimenti per questo piatto delizioso...buona domenica!!!!

Rorò ha detto...

Sei bravissima, ho copiato questa tua ricetta che preparerò oggi. Mi sono aggiunta ai tuoi amici ciao e ti aggiungerò nel mio blog.

Rorò ha detto...

Sei bravissima, ho copiato questa tua ricetta che preparerò oggi. Mi sono aggiunta ai tuoi amici ciao e ti aggiungerò nel mio blog.