venerdì 4 novembre 2011

Pizza con mousse di porcini e tartufo bianco...




Buongiorno a tutti,oggi un piccolissimo raggio di sole illumina la giornata,vi siete accorti che siamo gia' a Venerdì..come e' volata in fretta questa settimana...qualcuno di mia conoscenza(ancora solo virtuale),si dedichera' ad accendere il suo bel forno ed iniviarmi segnali di fumo.... e voi?io in verita' l'ho acceso di recente e quello che vedete in foto e' cio' che ho sfornato...una delizia se come me amate i funghi e il sapore del pregiato tartufo....
Che ve lo dico a fa'..sta pizza sa da fa!!!!!
Ingredienti:
Pasta per pizza,io faccio sempre la stessa che e' questa:
500 gr di semola rimacinata di grano duro,280 gr di acqua,6/7 gr di lievito di birra fresco,zucchero,sale e olio.
6/8 ore di lievitazione.
Farcia: Mousse di porcini e tartufi bianchi della Magnatum ,pezzetti di provola e funghi misti a piacere.
Dopo aver sciolto il lievito di birra con meta' dell'acqua e lo zucchero,lo aggiungo alla farina,aggiungo un cucchiaio di olio,e la rimanente acqua,solo per ultimo il sale,lavoro a mano il tutto,sino a che la pasta diventa liscia ed elastica,battendola piu' volte sul piano.Lascio lievitare a lungo,dopo circa 4 ore rompo la lievitazione,lavorandola ancora un pochetto e la rimetto a lievitare.
Non appena e' ben lievitata la stendo sulla teglia e la farcisco con la mousse di porcini e tartufi bianchi della Magnatum,gli altri funghi e un pizzico di sale .
Cuocete in forno gia' caldo per 10 minuti e solo 5 minuti prima di servire aggiungete i pezzetti di provola.
Questo l'interno della pizza...




Morbida all'interno,croccante all'esterno ,e' una vera delizia del palato....o almeno per noi lo e' stato...
Mi tocca replicare quindi...chi mi tiene compagnia????
A tutti un sereno fine settimana e a presto nelle vostre cucine...
Scarlett

31 commenti:

Federica ha detto...

presente!!!! si vede benissimo che la pasta è favolosa!!!!!!!!saprei a chi proporla con questo ripieno gustoso!:-)) baci!

meggY ha detto...

Aaaaaaaaaah!Questo è un attentato al mio buonsenso, uscirei sall'ufficio alla ricerca di un pezzo di pizza,anche se nessuna potrebbe eguagliare questa bontà, bravissima!Baci e buon we

Nani e Lolly ha detto...

Qui piove a dirotto!La tua pizza è sublime!buonissima complimentoni!

Mary ha detto...

Rossella oggi vengo io da te per la pizza ...che fame!

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

E no non si puo' fare questo a quest'ora io sto svenendo dalla fame e guarda cosa mi trovo davanti, ma ne e' rimasta un po' per pranzo???un abbraccio!!!

Elisa ha detto...

Una pizza meravigliosa, che fame... ! :)

annaferna ha detto...

ciao Ross
solo il pensiero del profumo mi fa svenireee!!!!
sbaciuzz

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Me la sogno di notte troppo bella ..io ho un misero pranzo uff :(
bravissima baciotti!!

Claudia ha detto...

Ti tengo compagnia io!!!!! ammazza quanto deve essere buona con quella mousse!!!!!! sei bravissima con le pizze Rossy!!! baci e buon w.e. .-D

Marcella ha detto...

Wuauauua!!!! La pizza con la semola è fantastica! Me l'hai insegnata tu! La farcia poi...supergolosa!

Marina e Antonietta ha detto...

Aspetto magnifico! Quest'abbinamento poi deve essere favoloso, sai che profumo :-)

Enza ha detto...

IO::IO::::arrivooooooooo Ros!!
meravigliosaaa!!
baci!!

Stefania ha detto...

Una "lussuosa" e buona pizza
ciao felice fine settimana

MONIA ha detto...

Se la chiami pizza la offendi xche' questa e' una signora pizza!!!! davvero goduriosa xchi ama il tartufo e i porcini COME ME...quando m'inviti??? bravissimissimissimissimaaaaaa ;-))))

Teresa ha detto...

Mamma mia che goduria, se dici pizza mi inviti a nozze e questa è davvero invitante...brava come sempre, un bacio Ros, buon fine settimana anche a te!!!!:-[)

Lory B. ha detto...

Mamma mia che pizza sopraffina!!!
Da sbavare!!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacione grande grande e complimenti!!!!!!

Giovanna ha detto...

Ciao facciamo un equo scambio, una crostatina per la tua pizza? ,io non resisto al salato;)che buona!!!

francesca ha detto...

Caspita...porcino e tartufo bianco ....si sente da qui il profumo di questa pizza!
francesca

Cri ha detto...

iooooo, ti tengo compagnia io :P conosco quella mousse, è da svenimento. feci un risotto tempo fa da sentirsi male per quanto era buono slurp :P
Buon fine settimana Ros, un abbraccio e un bacio bacio ;) a presto.

Vanessa ha detto...

Sa da fa eccome!!!!!...favolosa!!!!

Le Ricette di Tina ha detto...

ioooooo ti faccio volentieri compagniaaaa!!!!buonissimaa

dolci a ...gogo!!! ha detto...

Strafovolosa pizza/chic tesoro....wow porcini e tartufo ed è subito poesia!!!baci,Imma

Fabiola ha detto...

goduriosa la pizza è la pizza...

ps ros forse non ci posso andare domani :((((((((((

pergliamiciNina ha detto...

Irresistibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Caterina ha detto...

gnammi, che raffinatezza!!! Complimenti Rossella, un accostamento davvero ricercato per questa pizza che immagino ottima!!

La Cucina di Papavero ha detto...

Questa si che è pizza! La sto mangiando con gli occhi, irresistibile!!Bacioni e buona domenica, sperando che non piova almeno dove ci sono stati quei disastri.

maria luisa ♥ ha detto...

mamma mia che bontà, io la mangerei a tutte le ore la pizza e la tua è stra-golosa...complimenti e buona domenica!

Lufantasygioie ha detto...

dev'essere aquisita!
Bacioni

Ca. ha detto...

ammappala che bellaaaa!!!! Complimenti!

Mela ha detto...

Mi hai dato proprio una bella idea per cena.. una di queste sere mi cimenterò con la pizza in bianco!
Un bacio!

Ale ha detto...

che bontà dev'essere !