giovedì 8 novembre 2012

Biscotti con farina di castagne..



Buondì oggi ho un mal d'orecchio bestiale...sara' che mi sono stufata di sentire sempre la solita storia..ultimamente un grande problema nella scuola del mio bambino mi ha tolto la serenita' e questo che considero il mio angolino del relax non ha piu' le dovute attenzioni..quando posso cerco di rimediare... ma so che rimediero' definitivamente solo se riusciro' a vincere la mia e non solo la mia, battaglia contro l'indifferenza di chi non vuole ascoltare...
Scusate lo sfogo ma oggi sono così!
Quindi per farmi passare questo amaro in bocca condivido con voi questi biscottini con la farina di castagne che ho visto da Puffin..qui il suo post e i suoi bellissimi biscotti.
Li dedico ad Antonella ma sopratutto ai suoi genitori,il suo Babbo e la sua Mamma che hanno pensato a me regalandomi proprio della profumata farina di castagne,del Monte Amiata..un gesto che mi ha commosso..ed ha confermato che a volte l'amicizia nasce per caso,per un segno del destino,resiste alle distanze e si consolida nel tempo...
Grazie di cuore..

Ingredienti:
120 gr di farina 00
150 gr di farina di castagne,
80 gr di zucchero (io di canna)
100 gr di burro morbido,
1 uovo,
1 cucchiaio di lievito per dolci,
30 gr di miele di castagno.

Preparazione:
Fate la frolla mescolando tra loro bene le farine e miscelandole agli altri ingredienti.
Fate riposare 30 minuti circa in frigo.
Accendete il forno e ricavate delle noccioline che vanno schiacciate e distanziate tra loro su una placca da forno rivestita da carta oleata.
Lasciate cuocere per 12/15 minuti.
Servite...
Concedetevi quindi un dolce pausa come ho fatto io per ritemprare cuore e mente..
A presto
Scarlett

28 commenti:

Memole ha detto...

Ma che buoni!!!

Federica ha detto...

Mannaggia tesoro, mi dispiace per questo periodo così. Sei sempre così positiva e solare che penso ce ne voglia per toglierti la serenità, ma spero riuscirai/riuscirete a risolvere la situazione.
In questo periodo torna la voglia di ricette a base di castagne e questi biscottini sono perfetti per un piccolo momento di dolcezza. E considerando il loro valore aggiunto sono ancora più buoni :) Un abbraccione con l’augurio di ritrovarti prestissimo serena ^_^

Ely ha detto...

Dei biscottini davvero buoni, visto che la farina di castagne è una delle cose che mi fa tollerare meglio la stagione fredda! Mi dispiace che sia un periodo grigio.. fai benissimo a sfogarti e sappi che noi ci siamo. Prenditi tutto il tempo che ti serve per superare questo momento: spero che tutto si sistemi al meglio e al più presto! Ti abbraccio, buon giovedì!

patatina ha detto...

facilissimi! li proverò

Nicoleta - Agenda di Nico ha detto...

Cara Ross come ti capisco,anch'io passo un periodo "no". Ti auguro che tutto si risolvi al meglio.
Invitanti questi biscotti! Mai fatto i biscotti con la farina di castagne..li devo provare.
ciao ...bacioni!

Dolci a gogo ha detto...

Buonissimi e profumatissimi tesoro i tuoi biscotti con farina di castagna devono essere davvero appetitosi...se trovo la farina li provo di sicuro!!baci,Imma

annaferna ha detto...

ciao tesoro
spero che questo grande problema sturi le orecchie di chi non vuole sentire e si risolva presto!!!
intanto grazie per questa dolce ricetta!! ^_^
bacioni

Betty ha detto...

te li copio, ho giusto un pacchettino di farina di castagne da consumare :-P
un abbraccio.

Ribana Hategan ha detto...

Mmmmm devono essere deliziosi, complimenti! Spero che si risolvano presto tutti i problemi!
Baci e buona giornata!

SQUISITO ha detto...

mi piace la tua ricetta per questi splendidi biscottini...complimenti cara!
bacioni

La Cucina Imperfetta di Giuliana ha detto...

Ciao Scarlet, mi piaccioni questi biscotti, grazie per la dritta!

mariateresa e c. ha detto...

adesso li voglio proprio provare anch'io, grazie

Claudia ha detto...

Io ti auguro con tutto il cuore di vincerla sta battaglia.. la gente non pò campà fregandosene.. che roba!!!!! Ottimi i tuoi biscottini.. mai vista la farina di castagne.. baci :-)

Vanessa ha detto...

Su cara, tirati su con questi ottimi biscotti!!!...complimenti a te e a Puffin!!!

Tina/Dulcis in fundo ha detto...

Bellissimi questi biscottini, e non oso immaginare la bontà, sempre bravissima!
Un abbraccio:)

Donaflor ha detto...

ti auguro con tutto il cuore che il problema della scuola si risolvi al più presto!!!
intanto godiamoci questi biscottini che sono meravigliosi!
bacioni

Manuela ha detto...

Ma che golosi questi biscottini. Mi segno la ricetta, con la farina di castagne non li ho mai fatti.
Bravissima! Un bacione cara.

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Vedrai che si risolverà tutto te lo auguro con tutto il cuore!!
bellissimi e golosi me ne prendo un pò!!
bacioni!

Roby ha detto...

Ed eccomi qui un altra volta a pensare che bella persona che sei...grintosa e insieme tanto ma tanto affettuosa.Prendo un dolcetto prima di baciarti

Puffin Incucina ha detto...

Mi spiace per il mal d'orecchio e spero che anche il resto si risolva nei migliori dei modi!
Sono contenta che questi biscottini ti siano piaciuti...un bacio grande grande!!!!!
P.S.
metto il link nel mio post

fantasie ha detto...

Un abbraccio affettuoso che spero possa addolcire un po' il tuo periodaccio
:*

Max ha detto...

Spero che riesci a far ragionare chi deve e risollevarti...mannaggia quanto mi dispiace, so che non sei così...un abbraccio, ma un dolcino lo accetto...e mica il vassoio può restare pieno...non credi. Baci. ciao.

Francy in cucina ha detto...

Finalmente inizia il vero periodo delle castagne e anche io comincerò ad arrostirle sul fuoco del camino. Negli ultimi anni mi è capitato anche in piena estate di trovare venditori di caldarroste agli angoli delle strade del centro (sono di Roma) e così si perde tutto il fascino dei sapori e profumi al momento giusto.
Questi dolcetti sono una meraviglia!

Federica Simoni ha detto...

che periodo...proprio non vuole girare per il verso giusto!:-(
che belli sti biscottini, mi manca solo quel miele, intanto segno tutto!!!!! ti abbraccio Rossella!!

Lory B. ha detto...

La scuola?????? ...l'insegnante di matematica della mia piccola è arrivata la scorsa settimana (scuola iniziata il 10 settembre O_o)!!! Incredibile!!!
Consoliamoci con un biscottino!! Semplici e di stagione, proprio come piacciono a me!!
Ti abbraccio e ti auguro un sereno we!!!!

Enza ha detto...

noto che è un periodaccio per molte
di noi..speriamo passi in fretta e che tutto per tutti si risolva!!
di sicuro deliziosi questi biscotti
te ne rubo uno...
baci

Cristina ha detto...

sai come la penso al riguardo, ne abbiamo parlato e sono fiera che tu continui questa battaglia per far valere la giustizia e soffocare l'indifferenza.
Questi biscotti al profumo di castagne mi riportano indietro nelle nostre chiacchierate quando ci scambiavamo le prime ricette e i primi pensieri. Sei sempre stata speciale e forte, l'ho capito dalle prime volte che ci siamo conosciute. La serietà e il giusto vincono sempre Ros, non mollare!!!
Ti abbraccio forte, baciobacio.

elly ha detto...

E' bastato mancare per un po' per essermi persa diverse tue ricette. Questa l'avevo notata da Puffina... E siete proprio in gamba! Io ho ancora un bel po' di questa farina... dovrei provare! Forse non sarà buona come quella che ti hanno donato, ma secondo me sti biscotti so proprio bboni!
Mi spiace sapere che non sei serena sto periodo. Avevo capito che avevi un problema nella scuola del bambino, ma pensavo avessi risolto qualcosa. Un abbraccio piccola!