giovedì 5 maggio 2011

Unisci gusto e semplicita' e ne vien fuori una bella cenetta....

                       (Piatto,tessuto,ciotoline Wald)


Buondì oggi soleeeeee!!Prima di scappare ai miei doveri domestici volevo proporvi una cenetta semplice semplice ma ricca in sapori.
Da un binomio di sapori di casa mia quali i pomodorini(appena colti) e il pane cotto nel forno di casa,e da una scia di dolcezza racchiusa in un miele d'acacia al Tartufo Bianco che  vela un formaggio primo sale con olive verdi e peperoncino,(tipico siciliano) nasce questa mia proposta.
Credetemi se vi dico che il connubio e' perfetto!!(modesta???no sincera...!!)
Ingredienti:
Formaggio primo sale al peperoncino/olive,ma puo' essere benissimo anche un semplice primo sale,una decina di pomodorini pachino,2 patate lesse medie,una cipollina fresca,un ciuffetto di prezzemolo,sale,olio evo,5 pomodori secchi,miele al tartufoq.b,crostini di pane casareccio.
Preparazione:
Lavate e cubettate i pomodorini,aggiungetevi le patate lesse anch'esse tagliate a cubetti,la cipollina fresca,il prezzemolo e i pomodori secchi,aggiustate di sale e irrorate di olio evo.Dividete nelle ciotoline,servite con dei crostini di pane e delle fette sottili di pecorino primo sale,quello usato da me e' molto piccante!!sulle fette fate correre una scia di miele d'acacia al tartufo bianco Tartuflanghe.
Servite!!!
Baci e alla prossima..scappo a dopoooo!!!

33 commenti:

Federica ha detto...

Semplice con gusto e molto stuzzicosa. Il piccantino del formaggio con il dolce del miele è pura delizia ^__^ Un baciotto

Annalisa ha detto...

Io adoro l'abbinamento PRIMO SALE-MIELE, anzi sono solita mettergli sopra anche particolari marmellate..infatti ancora una volta mi hai un pò preceduta perchè ho un post da pubblicare tutto su antipastini tra i quali appunto mi sbizzarrisco col primo sale!
Perfetta come sempre ;)

giulia pignatelli ha detto...

Io adoro queste cene, praticamente pane e companatico... ma sono davvero le migliori!

Cinzia ha detto...

Veloce ma veramente stuzzicante!!!
Posso prenderne un pezzettino?
Un bacio

Mary ha detto...

Allora, visto che tutte quete meraviglie di prodotti qui non le trovo..ho deciso, vengo a cena da te eh!?
Mi va benissimo il tuo pane casalingo, il miele al tartufo e lo splendido primo sale con olive verdi e peperoncino ^_^
Un bacione..

Federica ha detto...

veloce e sfizioso!!!!!!!!!baciiiii!

Mila ha detto...

Le cose semplici sono sempre le più buone!!!

Marcella ha detto...

Ma che bel piattino! L'abbinamento formaggio miele già di per se è delizioso...mettici che è aromatizzato al tartufo! Una bomba!

Mary ha detto...

Stuziccante questo piatto e si basta poco e un pizzico di fantasia!

Alice4161 ha detto...

Ma che bontà questo piattino..semplice ma molto gustoso.



ciao

Eleonora ha detto...

ti credo sulla parola, secondo me è un abbinamento stupendo.

Nel cuore dei sapori ha detto...

Una cenetta pratica e saporita, brava cara!

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Magari potessi servirmi questo piattino e' davvero un bell'insieme di cose buonissime!!Un bacione!!!

Fabiana ha detto...

una cenetta con i fiocchi.. favolosa!!!

Vanessa ha detto...

Si si ecome se ci credo che è perfetto!!!!...ottima cena!!!

Enza ha detto...

perfettissimo...gusto e qualita'!!
bacioni cara Ros!!

dolci a ...gogo!!! ha detto...

un ottimo mix tesoro di sapori delicati e al tempo stesso decisi...mi piace tutto quello che c'è nel piatto tutto strepitoso!!baci Imma

Fabiola ha detto...

Molto ma molto particolare, mi fido sulla bontà, bacio.

gloria cuce' ha detto...

Una cenetta così la farei ogni sera, magari seduta sul divano davanti alla tv.
Per rilassarmi ancor di più!

Caterina ha detto...

Ottimo quel primo sale e con il miele è fantastico...ma devi provare anche con la marmellata, rimarrai incantata!! Ciao Rossella cara, un bacione!

Puffin ha detto...

veloce e stuzzicante, davvero una bella cenetta! bacioni

Le ricette dell'Amore Vero ha detto...

mi viene l'acquolina in boccaaaaaaaa!!!

Gianni ha detto...

Posso vantarmi di una cosa che sono riuscito a far apprezzare a mia moglie da quando vive in Italia! Il giusto formaggio con il giusto miele! Il tuo abbinamento....perfetto! Bravissima, baci

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Mi piacciono queste cenette sfiziose e veloci!
bravissima Rossella
buon fine settimana baci

le ricette di tina ha detto...

Queste sono le mie cene preferite :).buon week-end

Daniela ha detto...

Una cenetta con i fiocchi, veloce e sfiziosa. Ciao Daniela.

Tamtam ha detto...

che buoni, un abbinamento che anmo molto, mangio spesso il miele con i formaggi, pensa anche con un pane appena fatto...baci

zucchina ha detto...

una cenetta molto raffinata direi... nella sua semplicità, proprio come sei tu. Buon fine settimana A tutta la truppa ^__^ baciobacio.

le ricette di tina ha detto...

Buongiorno!!auguri per domani.kissssss

Ca. ha detto...

ma che bella cenetta!!!

le ricette di tina ha detto...

Buongiorno!!tutto bene?un bacione

Claudia ha detto...

Basta!!! ho deciso che da te non passo più.. verrai volutamente saltata quando visito i blog ahahahahaahahaha.. Mi fanno venire fame ste cose qui.. son ghiotta di formaggi.. di salsette.. signur!!! fameee.. baci e buon inizio settimana .-)

Lufantasygioie ha detto...

ciao Rossella
ottimo accostamento.
buona notte